L’Hamburg European Open, nella sua prima edizione come evento combinato tra ATP e WTA svoltosi dal 18 al 24 luglio scorsi sulla terra rossa del Rothenbaum Tennis Center di Amburgo, è stato il palcoscenico internazionale del trionfo del Made in Italy.
Al torneo di tennis Hamburg European Open, Lorenzo Musetti ha battuto la promessa del tennis spagnolo Carlos Alcaraz. Con questa vittoria ha guadagnato 31 posizioni del ranking: dalla 62 è salito alla 31, suo best ranking.
Il giovane tennista italiano ha brindato sul campo con una speciale bottiglia di Asti Spumante Docg, così anche le bollicine aromatiche piemontesi si sono rese protagoniste dei momenti conviviali fuori dal rettangolo di gioco, nei bar, nelle aree hospitality e negli spazi ristorativi.
Lorenzo Musetti nasce a Carrara il 3 marzo del 2002 e inizia a giocare a tennis all’età di 4 anni. Viene scoperto da Simone Tartarini e cresce nell’ambito dei programmi federali. Finora è il più giovane tennista italiano di entrambi i sessi ad aver vinto un torneo del Grande Slam a livello Juniores (16 anni, 10 mesi, 23 giorni). Il più giovane italiano ad aver raggiunto gli ottavi di finale di un torneo Masters 1000, ad aver raggiunto la semifinale di un torneo ATP 500 e gli ottavi di finale alla prima presenza nel tabellone principale di un Major, e ad aver vinto un torneo del circuito maggiore sconfiggendo in finale un top 10.
Crediti fotografici: Hamburg European Open
EMME22