Aruba e lo splendore delle sue spiagge parlano di una isola paradisiaca e surreale. Il sole splende tutto l’anno e il clima è sempre mite, piacevole per il relax in spiaggia e per una festosa vita notturna in riva al mare.
Piccole dimensioni, ma una infinità di spiagge bianchissime, scogliere scolpite dal vento, paesaggi brulli e incontaminati dell’entroterra e una coloratissima architettura nelle cittadine come la capitale Oranjestad, con la sua storia coloniale, e come San Nicolas con i murales opera di artisti di tutto il mondo.
Aruba ha un clima e da una vegetazione atipica per un’isola caraibica. Nell’isola è estate tutto l’anno, con una temperatura diurna media di 27°, l’entroterra è schiettamente desertico, mentre le costa nord orientale è arida e selvatica. La costa settentrionale presenta alcune delle spiagge più suggestive dell’isola. A nord ovest di Oranjestad si trovano i due più grandi poli di attrazione turistica: Eagle Beach e Palm Beach.
Ville, appartamenti, residence, timeshare, resort, boutique hotel e anche un hotel CarbonNeutral®/net zero (a emissioni zero) un’offerta alberghiera molto variegata e più di 200 ristoranti sull’isola: Aruba infatti, grazie alla sua ricchezza culturale, vanta una tradizione gastronomica estremamente ricca e variegata. Le tre influenze dominanti nei piatti sono quella olandese, sud americana e caraibica.
Aruba non è solo spiagge e oceano. Non mancano le attività sulla terraferma: è possibile raggiungere a piedi la sommità del Monte Jamanota, la vetta più alta dell’isola; partire per un’avventura in 4×4 con tappe al Faro della California e alle Rovine delle fonderie d’oro di Bushiribana; sfidare gli amici sul green del Tierra Del Sol Country Club and Golf Course.
L’isola di Aruba è una destinazione caraibica dove il viaggio si può personalizzare, pronta a regalarvi una esperienza profonda in un rifugio sicuro.
Isabella Scuderi
RIPRODUZIONE RISERVATA