Chiunque può essere vittima di violenza domestica indipendentemente dall’età e dalla nazionalità. La violenza non si limita solo agli abusi fisici, ma può anche essere verbale, emotiva, psicologica, finanziaria e sessuale; e restare a casa per molte donne non è affatto l’opzione più sicura. Durante le misure di confinamento obbligatorio dovute alla pandemia causata dal Coronavirus, i casi di violenze sono in aumento e per tale motivo Pomellato ha deciso di fare una donazione economica lanciando “You Are Not Alone”, un’importante campagna di crowdfunding a favore di D.i.Re, la prima associazione italiana di centri antiviolenza gestita da donne che sostiene le donne.
L’incoraggiamento e il sostegno delle donne sono l’essenza della filosofia di Pomellato. Il brand nasce durante un periodo segnato dalle rivoluzioni sociali per l’emancipazione femminile, ed è concepito proprio per la “nuova” donna.
Nel 2017, l’azienda lancia la campagna #PomellatoForWomen per celebrare il suo 50° anniversario. #PomellatoForWomen è una piattaforma di comunicazione che vede protagoniste donne che condividono lo stesso talento e gli stessi valori, pur appartenendo a discipline, generazioni e universi differenti, con l’obiettivo di ispirare altre donne ed evidenziare esempi positivi di leadership femminile basati su forza di carattere, lungimiranza, creatività e autenticità.
Oggi il marchio milanese lancia anche la nuova Pomellato Sisterhood Initiative per divulgare un messaggio di integrazione, inclusione e solidarietà femminile, con una campagna globale firmata dalla fotografa Cass Bird. “Quando immaginiamo i nostri gioielli, lo facciamo pensando alle donne – afferma Sabina Belli, Pomellato CEO –. Il nostro ultimo progetto Pomellato Sisterhood Initiative mostra esempi positivi di leadership femminile, di donne che dettano e seguono il proprio ritmo. Abbiamo riunito un gruppo di donne molto diverse tra loro, impegnate insieme a Pomellato a sostegno della leadership femminile, dell’inclusione, dell’uguaglianza e dell’unità. Le loro voci si levano per ispirare, sostenere e celebrare le differenze, ma anche i valori che accomunano tutte le donne, all’insegna della vera solidarietà femminile, perché quando crediamo in noi stesse, non c’è niente che non possiamo fare”.
Simone Lucci
RIPRODUZIONE RISERVATA