EMME 22 è una rivista telematica che si rivolge ai lettori con un linguaggio semplice. Le notizie sono supportate dalla preziosa collaborazione di numerosi uffici stampa e approfondite con interviste.
Moda, Arte&Design, Salute-Wellness-Beauty, Libri, Food&Beverage, No Profit, Sport, Viaggi: 8 le sezioni, più una per brevi interviste Video o per le riprese durante sfilate, le presentazioni di nuovi prodotti e brand. Eventi in generale.
EMME 22.
Emme sta per Moda, Milano, Magazine. La rivista nasce a Milano ma tratta articoli a carattere nazionale e non solo.
Con 22 si fa riferimento a Lettera 22, la macchina da scrivere dell’Olivetti, uno tra i simboli del giornalismo.
“È la macchina da scrivere con la quale da bambina ho iniziato a scrivere le prime lettere che dedicavo a mio nonno. Un’Olivetti Lettera 22 era custodita nel suo studio, rimasto, dopo la sua morte, così come lui l’aveva lasciato. Nonno era docente universitario e con quella macchina aveva scritto le sue pubblicazioni. A me piaceva l’idea di toccare i tasti che aveva sfiorato lui, purtroppo non l’ho conosciuto, è morto prima che io nascessi. Oggi la conservo gelosamente sulla mia scrivania”, racconta Clementina Speranza la giornalista che ha fortemente voluto la nascita di questa rivista telematica.